Attività da fare se piove a Zanzibar

Zanzibar è tutto da scoprire, anche quando c’è il brutto tempo! Abbiamo selezionato per voi alcuni tour da acquistare anticipatamente per poter vivere al meglio anche le giornate di pioggia che vi attenderanno una volta arrivati sull’isola. Ecco alcune attività da fare se piove a Zanzibar.

Cattedrale anglicana di Stone Town

Tour guidato di Stone Town

Scopri gli angoli più emblematici della capitale di Zanzibar con la nostra visita guidata di Stone Town. Fatti conquistare dalla Città di Pietra!

La nostra visita guidata di Stone Town avrà inizio alle 8:00 presso il terminal dei traghetti. Da lì, cammineremo fino al centro della capitale di Zanzibar per scoprire alcuni dei monumenti più importanti.

La prima tappa sarà il Forte arabo di Stone Town. Questo forte fu costruito nel 1689 dagli omaniti come difesa contro i portoghesi. Accanto a questo baluardo, troveremo la Casa delle Meraviglie. La sua particolarità è la porta di legno, una delle più grandi dell’Africa orientale. Sapevate che fu il primo edificio dell’isola ad avere l’elettricità?

Successivamente, ci dirigeremo verso il Palazzo del Sultano, che oggi è un museo della famiglia reale di Zanzibar. Non potete perdervi la sua elegante facciata! In più, vedremo l’hammam persiano, una delle testimonianze lasciate da questo impero a Stone Town. Sarà interessantissimo scoprire le civilizzazioni che hanno influenzato l’isola.

Infine, ci soffermeremo davanti alla cattedrale anglicana, uno dei monumenti più impressionanti del centro storico. È tutto ciò che resta degli anni ’60 del 1800. Come mai? Quali furono gli avvenimenti di quell’epoca? Lo scopriremo osservando il monumento agli schiavi.

ACQUISTA QUESTO TOUR

Rambutan, uno dei frutti tropicali dell'isola

Tour Gastronomico di Zanzibar

Unisciti al nostro tour gastronomico e scopri perché Zanzibar è chiamata l’Isola delle Spezie. Assaggia la frutta tropicale e altre delizie della Tanzania. Da non perdere!

Dopo essere passati a prendervi nel vostro hotel di Stone Town, ci dirigeremo a nord per addentrarci nella foresta di Masingini.

Ci basteranno 30 minuti di viaggio per raggiungere la nostra prima tappa: una piantagione di spezie. Scopriremo come si coltivano e quali sono le loro proprietà. Per scoprire in prima persona perché Zanzibar è conosciuta come l’Isola delle Spezie, degusteremo questi deliziosi prodotti: vaniglia, cannella, noce moscata, cardamomo, coriandolo e molto altro. Il nostro tour non potrebbe essere più esotico!

In più, assaggeremo della frutta tropicale, il dessert tipico di Zanzibar. Alcuni dei frutti più famosi sono il rambutan, il durian, il jackfruit o la graviola. Che sapore avranno? Basta unirsi al tour gastronomico di Zanzibar per scoprirlo! Prima di lasciarci alle spalle questo splendido luogo, vi lasceremo del tempo libero per pranzare.

Concluderemo il tour gastronomico di Zanzibar, accompagnandovi nel vostro hotel di Stone Town.

ACQUISTA QUESTO TOUR

Delfini a Zanzibar

A nuoto con i delfini a Zanzibar

Se nuotare con i delfini in libertà è sempre stato il tuo sogno, Zanzibar è il luogo che fa per te! Questa escursione ti porterà alla spiaggia di Kizimkazi, dove potrai giocare con questi adorabili mammiferi!

Passeremo a prendervi al vostro hotel di Stone Town di primo mattino e ci dirigeremo al sud di Zanzibar, dove vivremo un’esperienza indimenticabile.

Dopo un tragitto di circa 90 minuti, giungeremo a Kizimkazi, un piccolo villaggio di pescatori situato nella parte sudoccidentale dell’isola. Una volta sul posto, raggiungeremo la spiaggia e la nostra guida distribuirà i sacchetti con il pranzo e ci lascerà proseguire autonomamente l’attività principale: conoscere i delfini!

ACQUISTA QUESTO TOUR

Assicurazione annuale annuale multiviaggio destinazione mondo intero da 126€