Attività e tour gratuiti a Cracovia

Cracovia è la seconda città più grande della Polonia, e prima che la sua corte fosse trasferita a Varsavia nel 1596, questa era in realtà la capitale reale ufficiale del paese.

Con questo in mente, questa regione ha naturalmente una ricca cultura e un nucleo medievale ben conservato. Oltre a questi, ha anche una grande rilevanza per eventi storici come quelli legati alla seconda guerra mondiale (si pensi ad Auschwitz tra molti altri ).

La “Città Vecchia  medievale ( Stare Miasto ) è dove potrete vedere la maggior parte delle famose attrazioni turistiche di Cracovia. Qui troverai  la piazza del mercato più grande d’Europa e, nel suo insieme, è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO ! Per questo e molto altro, è stata un’assoluta gioia attraversare quest’area.

2 attività gratuite:

Scopri la cultura ebraica polacca nel nostro tour gratuito di Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia, e del suo ghetto di Podgorze. Partiamo?
2,5 ore.Italiano
Conosci la storia degli edifici e monumenti gotici, rinascimentali e barocchi del centro storico di Cracovia e scopri perché la città polacca fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità!
2,5 ore.Italiano

C’è un’ampia natura che circonda Cracovia. Oltre ai giardini che troverai a Wawel, potresti anche esplorare  Planty. Questo è un grande parco che circonda l’intera città vecchia.

CIVIA :  Planty è stato costruito dopo aver abbattuto le mura e le fortificazioni medievali (tranne la Porta Floriana e il Barbacane). Oggi ha una superficie di oltre 5,2 ettari e contiene 30 giardini più piccoli che hanno ciascuno i propri stili, monumenti e fontane.

Un’altra opzione potrebbe essere quella di visitare il Giardino Botanico dell’Università Jagellonica  che si trova a est del centro storico. Ha oltre 5.000 specie e varietà di piante insieme a 3 serre in cui sono conservate e alloggiate piante di diversi climi.

 

Assicurazione annuale annuale multiviaggio destinazione mondo intero da 126€