Vacanze digital detox: Disconnettersi per ritrovarsi

Quando pensiamo alle vacanze pensiamo anche al relax. E quando pensiamo al relax nella vita di tutti i giorni a cosa la associamo? Se hai risposto alla tecnologia come vedere un programma al tv o scrollare la bacheca di Facebook all’infinito allora anche tu hai un problema.

Non si tratta di un problema solo perché sono cose che possono occupare gran parte del tuo tempo togliendo spazio ad altre cose ma diventano un problema quando la tecnologia viene abusata e diventa l’unica valvola di sfogo.

Se anche tu ti ci rivedi in questa descrizione allora in questo articolo potrai trovare consigli utili per allontanare la tecnologia ed in particolare il cellulare dalle tue grinfie e ritrovare sia il piacere di stare con te stesso che soprattutto con gli altri, anche nei momenti di silenzio. Scoprirai che nel silenzio c’è molto di più di quel che si voleva dire.

Se deciderai di affrontare questa tipologia di vacanza insieme agli amici o al partner è ovviamente sottinteso che ognuno di loro dovrà partecipare al programma per non dover passare la vostra vacanza a guardare negli occhi qualcuno che si sta invece concentrando sul suo cellulare.

Come scegliere la vacanza giusta per il digital detox?

Ci sono solitamente due grandi categorie di hotel che ti possono offrire questa possibilità:
– Gli appartamenti vacanza in qualche valle sperduta in montagna nel quale sarai tu a scegliere il ritmo della tua vacanza e le attività da svolgere.
– Gli hotel di lusso con programmi ad hoc così da coccolarti e viziarti in una maniera tale che il cellulare sarà davvero il vostro ultimo pensiero.

Per la prima soluzione organizzare è facile; scegliete la persona giusta (o semplicemente partite da soli) e una volta arrivati mettete il cellulare in due scatole diverse; il lucchetto di uno lo avrà l’altro così da non cadere nella tentazione di aprire la scatola.

Woman doing yoga on a cliff

Mentre per la seconda soluzione quali sono gli hotel che offrono pacchetti di disintossicazione digitale? Il portale loveexploring e experienceselectnow ci consigliano i seguenti hotel:

– Albergo Healthouse Las Dunas, Andalucía, Spagna
– Grand Hotel Kronenhof , Svizzera
– Mrs Higgs, Hertfordshire, England
– Banyan tree mayakoba
– Carlton hotel st Moritz
– Loews Coronado Bay resort
– Kokomo private island fiji

Avete la sensazione di annoiarvi?

Provate a chiedervi il perché. Non siete in giusta compagnia e vi trovate a disagio? Dovete ritrovare la sintonia perduta con il vostro partner? E se viaggiate da solo forse non vi ritenete abbastanza divertenti? Chi sta insieme a voi potrebbe pensare lo stesso visto che siete i primi ad annoiarvi con voi stessi. Ecco dunque ottimi momenti e spunti di riflessione per pensare a voi!

Prenota il tuo prossimo Volo e Hotel su Momondo!

 

#momondo #admomondo

Woman Standing on Pink Yoga Mat Meditating