Ci troveremo al molo di Malé alle 10:00 per iniziare il tour con una passeggiata nei pressi del porto, verso la scuola più antica della capitale: sapevate che le Maldive vantano un tasso di alfabetizzazione pari al 98%?
Ci dirigeremo a Malé Hukuru Miskiy, la seconda moschea più grande dell’isola: qui scopriremo la storia di questo tempio e delle importanti personalità che sono state sepolte nel suo cimitero.
Successivamente, ci sposteremo al Royal Garden Café per degustare un tè nero tradizionale, prima di proseguire verso il Memoriale del 3 novembre. Sapete cosa commemora questo monumento? Lo scopriremo durante la nostra la nostra visita guidata di Malé!
La tappa seguente sarà il Rasrani Park (Parco del Sultano), dove si trova il Museo Nazionale (biglietto non incluso). Chi vorrà, potrà visitare la galleria e conoscere più a fondo la storia di questo paese sperduto in mezzo all’Oceano Indiano.
Di ritorno al porto, visiteremo anche la Grande Moschea del Venerdì, così come il relativo centro islamico. Più tardi, faremo una sosta a Jumhooree Maidhaan (Piazza dell’Indipendenza), per contemplare questo luogo così speciale, prima di raggiungere il mercato del pesce, dove potremo osservare uno spaccato di vita quotidiana della città. Inoltre, avremo un’ora di tempo libero per poter pranzare a nostro piacimento in uno dei tanti ristoranti del posto.
Con lo stomaco pieno, prenderemo un taxi per andare al terminal dei ferry di Malé, dove ci imbarcheremo verso la piccola isola di Villimale: questo angolo di paradiso, un tempo usato come prigione, oggi è uno dei luoghi più tranquilli delle Maldive, la meta ideale per sfuggire al caos cittadino!
A Villimale realizzeremo una passeggiata di circa un’ora, durante la quale scopriremo lo stile di vita più rilassato rispetto alla capitale e conosceremo i membri di Save the Beach, una ONG locale che si occupa della salvaguardia ambientale dell’isola e della pulizia dell’oceano.
Al termine del nostro tour di Villimale, degusteremo una hedika, una sorta di merenda tradizionale a base di dolci tipici e tè nero. Dopo esserci ristorati con questa gradevole pausa, ritorneremo in ferry a Malé, dove l’arrivo è previsto alle 17:00.
Servizio di pick up
Quest’escursione include un servizio di pick up negli hotel di Male e Hulhumalé, pagando un supplemento di 5 USD a persona. Il supplemento dovrà essere pagato in contanti il giorno stesso dell’attività.
Se alloggiate in altre zone e volete prenotare il servizio di pick up in hotel, il fornitore locale vi contatterà per stabilire il supplemento corrispondente.