Tour dell’Egitto: 8 giorni tutto incluso

0
Price
From€730
Price
From€730

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

198
8 giorni

Il Cairo, Luxor, Edfu, Kôm Ombo, Assuan… Con questo tour completo esploreremo i posti più importanti dell’Egitto in 8 giorni: il modo migliore per scoprire il paese dei faraoni!

 

ITINERARIO

Giorno 1Giorno 1

Il primo giorno vi aspetteremo all’aeroporto dove vi daremo il visto, vi aiuteremo a superare il controllo passaporti e vi accompagneremo in hotel. Dopodiché, andremo a cena in un ristorante del posto.

Giorno 2

Dopo la colazione faremo una visita della sfinge e delle piramidi di Giza, entrando al loro interno. Per pranzo proveremo dei piatti tipici e dopo mangiato andremo a Menfi, la prima capitale dell’Egitto, e vedremo Saqqara, la sua necropoli.

Passeremo per l’hotel per riposare un po’ e di sera andremo a Cairo Vecchia, la zona medievale della città. Cammineremo per la sua strada più antica, passeggeremo nel mercato di Khan el-Khalili, entreremo nel famoso Caffè degli Specchi e ceneremo a base di piatti tipici.

Giorno 3

Il terzo giorno vedremo le attrazioni più emblematiche della città: visiteremo la Cittadella di Saladino, ammireremo la Moschea di Alabastro, faremo affari al mercato di Khan el-Khalili, passeggeremo per le strade di Copto e ci meraviglieremo davanti ai capolavori esposti nel Museo Egizio (l’accesso alla sala delle mummie non è incluso). Di sera andremo a cena in un ristorante del posto.

Giorno 4

Dopo la colazione andremo all’aeroporto e prenderemo un aereo per Luxor, l’antica città di Tebe, dove ci imbarcheremo per la crociera. La sera realizzeremo una visita del Tempio di Luxor illuminato – un’immagine che resterà impressa nella vostra memoria – e percorreremo il centro città su un calesse tirato da un cavallo. Dormiremo sull’imbarcazione.

Giorno 5

Di mattina presto visiteremo il Tempio di Karnak, separato dal Tempio di Luxor dal famoso Viale delle Sfingi. Il nostro tour proseguirà nella sponda occidentale del Nilo con una visita della Valle dei Re, dove sono conservate le tombe dei faraoni più famosi (visitare la tomba di Tutankamon comporta un costo aggiuntivo di circa 16 euro). Vedremo anche il tempio di Hatshepsut e i maestosi Colossi di Memnone.

Risaliremo sulla nave dove pranzeremo e riprenderemo la navigazione verso Edfu. Al tramonto, potrete ammirare il passaggio della chiusa di Esna.

Giorno 6

La giornata inizierà con la visita del Tempio di Edfu: una spettacolare struttura dedicata alla divinità Horus che vanta il titolo di tempio meglio conservato del paese. Conclusa la visita riprenderemo il viaggio verso Kôm Ombo.

Vedremo il tempio dedicato alle divinità Sobek e Haroeris, la cui posizione lo rende uno dei più belli di tutto l’Egitto. Dopo la visita, proseguiremo la navigazione verso Assuan.

Giorno 7

La giornata inizia con un’escursione in autobus ai Templi di Abu Simbel, i più famosi dell’Egitto, che furono salvati dalle inondazioni grazie alla cooperazione internazionale. Rientreremo poi ad Assuan dove vedremo, su un grazioso isolotto, il Tempio di Philae, anche conosciuto come “la perla dell’Egitto”. Pranzeremo sulla nave e in pomeriggio faremo un giro in feluca e saremo di ritorno alle 16:00. Dormiremo in nave.

Giorno 8

Dopo aver fatto colazione andremo all’aeroporto di Assuan, dove prenderemo l’aereo di ritorno per il Cairo. Una volta arrivati all’aeroporto del Cairo, potrete prendere il vostro volo internazionale.

Adatteremo l’orario di partenza da Assuan al vostro volo internazionale. Se l’aereo parte presto da Il Cairo, lasceremo Assuan prima e vi offriremo una colazione continentale o al sacco. Se invece partite di pomeriggio, non ci sarà bisogno di svegliarsi presto, e vi serviremo la colazione in barca prima di andare ad Assuan a prendere l’aereo per Il Cairo.

Visita al tempio di Karnak

Cosa mi serve per fare questo tour?

L’unica cosa che vi serve per realizzare questo tour è un biglietto di andata e ritorno per Il Cairo con arrivo il giorno in cui avete prenotato il tour e partenza lo stesso giorno della settimana dopo: se, ad esempio arrivate di lunedì, dovrete ripartire il lunedì successivo.

Adatteremo le visite, se possibile, per approfittare al massimo di tutto ciò che include questo circuito dell’Egitto al completo.

Tutto incluso

Nel prezzo è incluso tutto: il visto, i biglietti dei voli interni, il trasporto, gli hotel, la crociera, i pranzi, le cene, le colazioni, le guide, le escursioni, le visite e i biglietti. Non sono incluse soltanto le bevande.

È quasi impossibile trovare un prezzo così vantaggioso con altre agenzie, visto che in nessun pacchetto è incluso tutto e il prezzo finale può aumentare fino al doppio.

Il tempio di Abu Simbel

Hotel e imbarcazioni

Sono disponibili due categorie di tour:

Categoria standard:

  • Hotel al Cairo: The Oasis Hotel Pyramids, Pyramids Park Resort Cairo o simile.
  • Nave: MS Miss Egypt, MS Tuya, MS Jasimn o simile.

Categoria premium:

  • Hotel al Cairo: Four Seasons Hotel Cairo at The First Residence, Cairo Marriott, Omar Khayyam Casino, Marriott Mena House o simile.
  • Nave: MS Blue Shadow, HS Moondance, MS Jaz C. Jubilee o simile.

Il prezzo indicato si intende a persona in camera doppia. Chi viaggia da solo dovrà pagare un supplemento individuale. In questo caso, il prezzo è stesso di quello della stanza doppia.

Incluso

  • Tutti i transfer nei giorni compresi tra arrivo e partenza.
  • Visto e assistenza fin dal primo momento.
  • Guida di lingua italiana durante le visite.
  • 3 notti di hotel al Cairo con pensione completa.
  • 4 notti di crociera sul Nilo con pensione completa.
  • Tutte le escursioni, le visite e i biglietti inclusi nell’itinerario.
  • Aerei interni dal Cairo a Luxor e da Assuan al Cairo.

Non incluso

Bibite e Mance.