Traghetti dall’Italia per la Croazia: Ancona e Bari

0
Send Us An Enquiry
Send Us An Enquiry
Full Name*
Email Address*
Your Enquiry*
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

216

Come arrivare dall’Italia in Croazia (e vice versa)?
L’Italia e la Croazia sono separate dal mare Adriatico, e poiché gran parte della Croazia è costiera non ti sorprenderà sapere che ci sono molti traghetti che fanno la spola tra porti italiani e croati ogni giorno. Il traghetto potrebbe non essere sempre l’opzione migliore per te, ma è una scelta più realistica rispetto ai traghetti dall’Italia alla Grecia, perché la Croazia è molto più vicina all’Italia.

Dall'Italia alla Croazia

Bisogna prima di tutto ricordare che quando pianifichi il tuo viaggio, la frequenza dei traghetti Italia-Croazia varia a seconda della stagione. Durante l’estate, ci sono molti più attraversamenti ogni giorno di quanti ce ne siano durante la primavera e l’autunno, e non tutti i traghetti viaggiano per tutto l’anno. In altre parole, è importante trovare gli orari esatti per quando sarete lì prima di decidere che il traghetto è la scelta migliore.

Ecco una panoramica delle varie rotte dei traghetti per le traversate Italia-Croazia, elencate dalla città di partenza italiana e con i nomi delle compagnie di traghetti tra parentesi dopo ogni città di destinazione.

  • Traghetti da Venezia per la Croazia:
    > per Lussinpiccolo, Pirano, Pola, Rovigno, Parenzo, Rabac (Linee Venezia – sono solo traghetti passeggeri, niente auto)
  • Traghetti da Ancona per la Croazia:
    > per Zara, Spalato (Traghetti Jadrolinija) 
    > per Spalato, Vis, Stari Grad / Isola di Hvar (Blue Line Ferries) 
    >>per Spalato (Traghetti SNAV)
  • Traghetti da Pescara per la Croazia:
    >>per Spalato, Stari Grad / Isola di Hvar (Traghetti SNAV o Traghetti Jadrolinija)
  • Traghetti da Bari per la Croazia:
    >per Dubrovnik (Traghetti Jadrolinija)
Trova traghetto