Cosa fare quando piove a Liverpool

Il clima della Gran Bretagna è notoriamente imprevedibile ovunque tu vada nel Regno Unito.

Per fortuna a Liverpool ci sono un sacco di cose da fare al chiuso per se mai dovessi essere colto da un po’ di maltempo. Dai posti dove vedere dell’arte fantastica, al minigolf per adulti, riuscirai sicuramente a tenerti asciutto.

Non dimenticare, se il cielo si apre e devi andare da A a B, puoi utilizzare la linea ad anello Merseyrail per farti girare la città e tenerti asciutto e asciutto! Scopri di più su www.visitliverpool.com


MUSEI E GALLERIE D’ARTE


MUSEO DI LIVERPOOL


 

Il Museo di Liverpool ti terrà occupato per ore in una giornata piovosa. Scopri la storia di Liverpool, i nostri collegamenti musicali, il patrimonio marittimo e la nostra ricca eredità sportiva in uno degli edifici più sorprendenti della città.


FACT


 

Vai a FACT su Wood Street per un pomeriggio di arte contemporanea con un tocco digitale, sicuramente non avrai visto opere d’arte come queste da nessun’altra parte. C’è anche un bar, una caffetteria e tre schermi cinematografici, quindi è un modo fantastico per trascorrere la giornata lontano dalla pioggia.


MUSEO MONDIALE


 

Dirigiti al World Museum per un pomeriggio in cui imparerai tutto sulla storia del mondo! C’è molto da esplorare qui dall’Antico Egitto, per imparare tutto sullo spazio e guardare i bellissimi pesci che nuotano nell’acquario; è un ottimo posto per far uscire i bambini dalla pioggia!


VISITA IL PLANETARIO


 

Mentre sei al World Museum, assicurati di fermarti al Planetarium. Viaggia attraverso lo spazio e il tempo per scoprire le meraviglie dell’universo in questa esperienza immersiva a tutto tondo. Guarda pianeti misteriosi, scopri la nascita del sole e meravigliati della possibilità di vita aliena in questa esperienza cinematografica con una svolta. A soli 3 sterline per gli adulti e 2 sterline per i bambini è un ottimo modo per sfuggire alla pioggia.


GALLERIA D’ARTE WALKER


 

La Walker Art Gallery ospita una straordinaria collezione di dipinti, sculture e opere d’arte che abbracciano oltre seicento anni, quindi c’è molto da vedere qui per passare un’ora o due lontano dagli elementi. Quest’anno ospitano anche mostre su Leonardo Da Vinci e Charles Rennie Mackintosh, quindi vale sicuramente la pena sfidare la pioggia per queste.


TATE LIVERPOOL


 

La Tate Liverpool sul Royal Albert Dock è un ottimo posto dove andare se vuoi ripararti dalla pioggia e circondarti di una vasta collezione di arte moderna e contemporanea che rallegrerà sicuramente anche le giornate più noiose. Accanto alla loro consueta selezione di lavori ci sono anche mostre speciali come quella di Keith Haring di quest’anno; sicuramente da non perdere.


IL CAPPOTTO BLU


 

Il Bluecoat è un posto fantastico dove fermarsi per tenersi asciutti perché c’è così tanto da fare lì dentro. Accanto alle loro mostre d’arte c’è un bar e bistrot Espresso, attività locali indipendenti e molti eventi regolari.


IL MUSEO MARITTIMO DI MERSEYSIDE


 

Immergiti nello storico passato marinaro di Liverpool al Merseyside Maritime Museum e scopri i nostri collegamenti con il mare. In tutto il museo troverai mostre, eventi gratuiti e percorsi perfetti per intrattenere i bambini.


LA STORIA DEI BEATLES


 

I Beatles una volta hanno detto “Rain, I don’t mind” e di certo non ci dispiacerebbe andare a The Beatles Story se iniziasse a piovere. L’esperienza coinvolgente ti porta in giro per le vite e le carriere dei Fab Four ed è un must per tutti i fan dei Beatles che visitano la città. Situato in Britannia Vaults al Royal Albert Dock, dirigiti sottoterra per sfuggire alla pioggia all’esterno.


GALLERIA OCCHI APERTI


 

Trova Open Eye Gallery sull’isola di Mann ed esplora uno dei principali spazi fotografici del Regno Unito. Ospita una raccolta di fotografie risalenti agli anni ’30 e ospita regolarmente mostre a tema; è una vera gemma nascosta della scena artistica cittadina.


ESPERIENZA MUSICALE BRITANNICA


 

Esplorare la British Music Experience è un ottimo modo per trascorrere un po’ di tempo al riparo dalla pioggia. Scopri tutto sulla storia musicale della Gran Bretagna e ammira i cimeli di alcuni dei più grandi artisti degli ultimi decenni.


PUNTI DI RIFERIMENTO DI LIVERPOOL


BIBLIOTECA CENTRALE DI LIVERPOOL


 

Per un po’ di pace e tranquillità in una giornata piovosa, vai alla Biblioteca Centrale. Uno degli edifici più belli della città, lasciati stupire dalla cupola di vetro che riempie il soffitto e poi vaga nella sala di lettura di Picton per sentirti come se fossi salito sul set di Harry Potter: è così tranquillo lì dentro che potresti sentire uno spillo far cadere!


VIAGGIO DALLA CATTEDRALE


 

Nessun viaggio a Liverpool è completo senza visitare una delle nostre maestose cattedrali ed è anche un’ottima scusa per ripararsi dalla pioggia. Situata alle due estremità di Hope Street, la Cattedrale Metropolitana di Cristo Re si trova in cima al Monte piacevole e la Cattedrale Anglicana di Liverpool (la più grande cattedrale della Gran Bretagna) incombe sulla città su St James Mount.


IL CLUB DELLA CAVERNA


 

Se sei in giro per Mathew Street e il cielo si apre, scendi nelle cantine del club più famoso del mondo. Esplora The Cavern Club e tutto ciò che ha da offrire, da concerti, negozio di souvenir, tour gratuiti e cimeli dei Beatles.


TORRE DELLA CITTÀ DELLA RADIO


 

Guarda il fantastico skyline di Liverpool dalla cima di St John’s Beacon, sede del Radio City. È un ottimo modo per ripararsi dalla pioggia e vedere la città dall’alto.


ATTIVITA’


ZUCCHERO E DADI


 

I giorni di pioggia vanno di pari passo con una sessione di gioco da tavolo, quindi consigliamo di andare a Sugar and Dice su Cornhill Street per un po’ di competizione amichevole. Hanno più giochi da tavolo di quanti sapevi esistessero, quindi puoi tirar fuori un classico o chiedere a uno dei loro amichevoli esperti di giochi da tavolo di sceglierti uno nuovo. Potrebbe piovere cani e gatti fuori, ma assicurati di non discutere come cani e gatti dentro!


BREAKOUT LIVERPOOL


 

Se vuoi mettere alla prova il tuo cervello, vai a Breakout Liverpool per divertirti con i puzzle. Sei rinchiuso in una stanza e ti viene data un’ora per cercare di risolvere gli indizi e decifrare i codici per fuggire: un modo brillante per assicurarti di rimanere asciutto pur rimanendo attivo (mentalmente e fisicamente).


PARCO DEL TRAMPOLINO DELLA CITTÀ DI PRIMAVERA


 

Se vuoi mettere una molla nel tuo passo e saltare fuori dalla pioggia, perché non recarti allo Spring City Trampoline Park a Brunswick per un pomeriggio di trampolino elastico. Rimbalzare sui loro 49 trampolini a letto piatto, dodgeball, corsie da basket e un sacco per saltare: è un grande divertimento per tutta la famiglia.


LANE 7


 

Se i cieli si aprono durante il tuo viaggio a Liverpool, prenota per una partita a bowling a Lane 7. Il bar e la pista da bowling hanno tutto ciò di cui hai bisogno per sfuggire alla pioggia.


GHETTO GOLF


 

Per una serata diversa quando il cielo si apre, prenotati per una partita di Ghetto Golf nel Baltic Triangle. Gioca da dentro una roulotte e ti imbatti in un sacco di sorprese strane e meravigliose lungo la strada; è un campo da golf diverso da qualsiasi altro tu abbia mai visto prima.


JUNKYARD GOLF CLUB


 

Per un divertimento ancora più pazzesco, vai al Junkyard Golf Club a Liverpool ONE. Scegli tra i campi Bozo, Gary o Pablo e lasciati trasportare in una travolgente avventura di golf come nessun altro. È così divertente che sarai felice che abbia iniziato a piovere!


NQ64


 

Se hai più di 18 anni e sei un fan dei videogiochi della vecchia scuola e delle macchine arcade, il posto migliore dove andare quando il cielo si apre è NQ64 su Colquitt Street. Aperto fino a tardi, questo bar trasformato in sala giochi ha di tutto, da Pac-Man a Tekken, Guitar Hero e Mario Kart. Abbina un gioco a un cocktail a tema speciale e non vorrai più andartene.


VIAGGIO AL CINEMA


 

Una delle cose migliori da fare quando piove è andare al cinema e ne abbiamo di fantastici a Liverpool per sistemarci al cinema. Dai un’occhiata all‘Everyman Cinema per un’esperienza di lusso sul tuo comodo divano; FACT per tutti i tuoi film indipendenti e Odeon di Liverpool ONE per tutti i grandi successi. Completa il tutto con un po’ di popcorn e avrai evitato con successo la pioggia!


ARCADE VR


 

Il futuro dei videogiochi è arrivato a Liverpool sotto forma di VR Here, una sala giochi VR all’avanguardia in Paul Street. Prendi un auricolare e tuffati nel mondo virtuale dei giochi. Ci sono persino auto e moto VR per trasformare la tua mano in un po’ di corse; un modo perfetto per sfuggire alla pioggia.


BALL ROOMS


 

Passa il tempo in una serata piovosa con qualche drink e un paio di giochi con i tuoi amici. Se vai al Boston Pool Loft hanno un sacco di tavoli da biliardo, biliardo e ping pong insieme a un po’ di shuffleboard. Per un’altra opzione, prova Roxy Ball Room per il tuo torneo di ping pong o un po’ di birra pong. Potresti passare ore in questi luoghi schivando la pioggia!


ACQUA CALDA COMEDY CLUB


 

Se il maltempo ti abbatte, una buona vecchia risata all‘Hot Water Comedy Club risolverà la cosa. Vai a vedere alcuni dei migliori comici locali e itineranti fare le loro cose sul palco di Hot Water. Anche molti dei loro spettacoli sono gratuiti, quindi assicurati di controllare i loro elenchi per vedere cosa ti piace.


HANGAR . IN MATTONE ROSSO


 

Per un’esperienza di shopping unica, vai al Red Brick Hangar nel Baltic Triangle. I commercianti indipendenti hanno riempito il vecchio magazzino con una vasta gamma di oggetti d’arte e artigianato, vestiti, vinile e tutto il resto. Troverai sicuramente qualcosa di interessante qui.


TOUR


TOUR DEL TUNNEL DI MERSEY


 

Non puoi allontanarti dalla pioggia se sei sottoterra, quindi vai dietro le quinte in un tour del famoso Queensway Mersey Tunnel che è stato aperto nel 1934. Imparerai tutto sulla costruzione del tunnel, visita l’originale sala di controllo e andare in profondità sotto le strade della città. Sapevi che sono apparsi anche nei film di Hollywood?! E se è abbastanza buono per la A-list…


TOUR ALLO STADIO DI CALCIO


 

Liverpool è una città pazza per il calcio, il che significa che nessun viaggio è completo senza una visita all’Anfield Stadium o al Goodison Park. I tour sono principalmente all’interno degli stadi, quindi è la scusa perfetta per saltare fuori dalla pioggia e nella casa delle squadre di calcio del Liverpool o dell’Everton.


DISTILLERIA DI GIN DI LIVERPOOL


 

Non abbiamo bisogno di una scusa per andare alla Liverpool Gin Distillery, ma la pioggia ce ne dà una buona! Non solo puoi provare un gin dal loro ampio menu, puoi anche dedicarti alla distillazione, fare un tour della distilleria o prendere parte alla Bartender School.


TOUR DEL BIRRIFICIO DI LOVE LANE


 

Se la birra è più la tua passione, vai alla Love Lane Brewery nel Baltic Triangle per un tour del birrificio. Potrai evitare la pioggia e scoprire la storia delle birre Love Lane, come sono fatte e poi anche assaggiarne un po’! Ti divertirai così tanto qui dentro che non ti accorgerai nemmeno se fuori ha smesso di piovere!


CIBO E BEVANDE


MERCATO BALTICO


 

Con la pioggia o con il sole, il Baltic Market è sempre un ottimo posto dove andare per cibo appetitoso e intrattenimento musicale. Il mercato del cibo di strada ospita una lista in continua evoluzione di venditori di cibo indipendente, un bar ben fornito e più eventi di quanti tu possa desiderare. Suggerimento: le patatine halloumi sono incredibili!


PRENDI QUALCOSA DA MANGIARE


 

Non c’è niente di meglio che riposare le gambe e sedersi per un pasto brillante quando il tempo è brutto. Abbiamo così tanti ristoranti, bar e caffè a Liverpool che non farai fatica a cercare qualcosa di gustoso da mangiare.


PRENDI UN CAFFÈ


 

A volte tutto ciò che vuoi è sederti, rilassarti e guardare il mondo che passa. Non c’è momento migliore per farlo quando il cielo si apre e abbiamo un sacco di caffetterie per sfidare la pioggia e prendere un caffè.


 

Categorie

Manuale tecnico per Travel Blogger

Hai mai pensato di scrivere le tue memorie di viaggio? Oppure sogni in grande e di viaggiare sponsorizzato? Scopri tutti i segreti dei travel blogger ed inizia ora il tuo percorso!

Scopri di più

travel blogger
Acquista ora

Le migliori attività wild