Dove andare in vacanza tra ottobre e novembre con voli scontati

Si avvicinano i mesi più freddi e ci si chiede; quali sono le destinazione con prezzi scontati? La risposta è che la maggior parte delle destinazioni in questo periodo hanno un prezzo davvero molto basso. Così come Ney York a settembre è etichettata come meta più economica per il periodo.

Ecco un elenco di mete con prezzi da 20 euro ad un massimo di 160 per andata e ritono ( in ordine di prezzo) – Partenza da Roma

Bucarest, Comiso, Budapest, Bruxelles, Vienna, Madrid, Parigi, Francoforte, Atene, Dublino, Lisbona, Mosca, Istanbul e Kutaisi.

Con partenza da Milano abbiamo:

Londra (14 euro), Madrid, Stoccarda, Barcellona (20 euro), Bruxelle, Lussemburgo, Berlino, Parigi, Timisoara, Vienna, Fes (49 euro), Cephalonia, Amman, New York (254 euro 2-9 dicembre), Dubai, Miami, Toronto, Bangkok (338 823 nov), Città del Capo, Pechino e Nairobi.

Come prenotare? Con Momondo!

Una destinazione in particolare ci ha incuriosito e siamo qui a presentarvela: Kutaisi.

Kutaisi

Kutaisi, raccontata da wander-lush:

Piccola, carina e avvolta da un costante bagliore autunnale, Kutaisi ha un’atmosfera totalmente diversa da Tbilisi. È come se la frase “fascino del vecchio mondo” fosse coniata per descriverlo: Kutaisi sembra e si sente come se fosse di un’altra epoca.

Abbiamo passato ore a Kutaisi di verde Bazaar -uno dei mercati più vivaci della Caucasus- mangiato cibo meraviglioso (tra cui un sacco di Imeretian khachapuri ) , e innamorati di Kutaisi caffè eleganti . Appena fuori Kutaisi in Chiatura , abbiamo avuto l’esperienza irripetibile di guidare una funivia degli anni ’50 costruita per ordine dello stesso Stalin.

Abbiamo messo gli occhi su Katskhi Pillar , una delle case di culto più incredibili che abbia mai visto. A soli 15 km da Kutaisi si trova la vecchia stazione termale di Tskaltubo, un’altra finestra sul passato sovietico della Georgia. A sud della città, la regione vinicola di Imeretian ospita decine di vigneti a conduzione familiare come il premiato Baia’s Wine .

E la gita di un giorno che abbiamo fatto intorno a Imereti per visitare i canyon, le grotte e le cattedrali della regione ha finito per essere uno dei nostri giorni di viaggio più memorabili, in gran parte grazie alla nostra guida ospitante, Georgi, che ci ha davvero fatto divertire.

 

#admomondo #owtravelers