Genova con la pioggia: le migliori attività al chiuso

Un’improvvisa pioggia estiva o una tipica pioggia autunnale frena il programma del vostro weekend? Niente paura, ci sono così tante cose da fare a Genova quando piove che la visita ne sarà valsa la pena anche in questo caso.

Non solo i grandi classici tour di Genova come l’Acquario, ma tante idee sfiziose per qualche ora da passare al chiuso mentre fuori piove!

Tour gastronomico di Genova

Se siete dei visitatori a Genova e vi trovate qui per la prima volta non potete perdervi la cucina Genovese.Passeggiando per i vicoli del centro storico, che la gente del posto chiama caruggi, contempleremo le principali attrazioni della città, mentre la nostra guida ci accompagnerà alla scoperta di locali caratteristici, dove assaggeremo le numerose prelibatezze della gastronomia ligure.
Durante il tour, ci delizieremo anche con focacce allo stracchino, farinata ligure e dell’ottimo gelato artigianale. E per concludere, un buon caffè espresso, che non può mai mancare a fine pasto!

Scopri e prenota il Tour Gastronomico

Genova City Pass

La Genova City Pass è una tessera turistica che ti consente di accedere a 4 delle attrazioni imperdibili della città, come l’Acquario o il Palazzo Reale. La Genova City Pass si attiverà con il primo accesso ad una delle attrazioni incluse. Da quel momento potrete usufruire dei vantaggi del pass turistico di Genova durante le successive 24 ore. Per esempio, se usate la tessera per la prima volta un martedì alle 13:00, sarà valida fino al mercoledì successivo alle 13:00.

ACQUISTA LA TUA CARD

Visitare i Musei

La Card Musei include l’accesso gratuito in 25 musei di Genova. Con questa tessera turistica, potrete utilizzare anche gli autobus urbani della città. È la scelta migliore per risparmiare!

Acquista la Card Musei

Biglietti per il Palazzo Reale + Acquario di Genova

la Casa di Cristoforo Colombo

Senza di lui sarebbe tutta un’altra Storia. Quella con la S maiuscola perché, come tutti sanno, a Cristoforo Colombo si deve la scoperta delle Americhe il 12 ottobre del 1492, data convenzionalmente indicata come l’inizio dell’Età moderna.

Escape Rooms

È un inedito gioco dal vivo nel quale i protagonisti sarete voi: un gruppo di persone all’interno di una stanza, con un limite di tempo di 60 minuti per risolvere: enigmi, rebus e rompicapo che vi aiuteranno a trovare l’unica via d’uscita. Scopri le Escape Room di Genova. 

Visita alla Lanterna di Genova

Visita uno dei monumenti più emblematici del capoluogo ligure, prenotando questo biglietto per la Lanterna di Genova. Sali sulla cima del faro e contempla lo skyline della città!

Visita alla Lanterna di Genova

Visita guidata dei Palazzi dei Rolli

I Palazzi dei Rolli, dichiarati Patrimonio dell’Umanità, sono dei gioielli del Rinascimento e Barocco a Genova. Fatti stupire dal loro straordinario apparato decorativo!

Visiterete le sale del Palazzo Bianco, dove potremo contemplare opere di Caravaggio, Rubens e Van Dyck. A continuazione, entreremo nel Palazzo Rosso, dopo aver osservato la sua caratteristica facciata di color rosso cremisi.

Visita guidata dei Palazzi dei Rolli

Autobus turistico di Genova

L’autobus turistico è il modo migliore per conoscere i principali luoghi d’interesse di Genova. Sui suoi due piani con tetto panoramico, godrete delle migliori viste della città ligure.

Autobus turistico di Genova

Relax alle terme

Le Terme di Genova, luogo storico del territorio liguri fin dal 1800.
Un’acqua termale, depurativa, con un Ph pari a 11.49 ha effetti benefici e curativi sia per i grandi che per i bambini.

Ubicate ad Acquasanta, nell’immediato entroterra genovese, si trovano a due passi dal mare e a soli 10 minuti dall’autostrada, con un ampio parcheggio gratuito. 

Categorie

Manuale tecnico per Travel Blogger

Hai mai pensato di scrivere le tue memorie di viaggio? Oppure sogni in grande e di viaggiare sponsorizzato? Scopri tutti i segreti dei travel blogger ed inizia ora il tuo percorso!

Scopri di più

travel blogger
Acquista ora

Le migliori attività wild