L’app per prenotare e salvare voli e hotel

“Trova, compara, e prenota voli e hotel in modo ancora più veloce, di quanto tu sia stato capace prima- tutto in una bellissima app.”

Se siete alla ricerca di una app per organizzare il vostro prossimo viaggio date un’occhiata all’app di Momondo!

L’app di Momondo si prenderà carico delle tue esigenze di viaggio dal volo al tuo alloggio. È disponibile sia per iOS che per Android ed è gratuito!

L’app non richiede alcuna registrazione ma potrai sempre decidere se collegare i tuoi account per salvare le informazioni dei voli.

Come si usa l’app di Momondo?

Come cercare un volo

Per cercare un volo dovrai solamente andare ad inserire le consuete informazioni richieste da un volo (aeroporti, quanti passeggeri, classe di biglietti, ecc.) e premere il pulsante di ricerca; verranno quindi mostrate tutte le opzioni più adatte a te. Solitamente l’app avrà come default un aeroporto di partenza e non ti resterà che scegliere quello di arrivo, nel caso in cui quello preimpostato sia quello adatto a te, o andare a selezionare anche la prima voce per andare a cercare l’aeroporto dal quale volerai.

Dove stai andando? Cerca ovunque!

Anche nell’app la funzione “cerca ovunque” è disponibile e sarà molto divertente utilizzarla (parola di piccione in viaggio).

La funzione cerca ovunque ti permette infatti di individuare sulla mappa tutti i voli che puoi cercare partendo dal tuo aeroporto di partenza e andando a filtrare per prezzo, per numero di scali e ore di volo. Non solo, se sai già che è una bella spiaggia che stai cercando potrai selezionare la spunta Spiagge e trovare voli con destinazioni da sogno, al prezzo che decidi tu.

Chi è che vuole andare al caldo? Se i 20 gradi non ti bastano puoi decidere di puntare sulle destinazioni con temperature caraibiche. Seleziona i 28 gradi ed appariranno le località più hot dell’estate!

Una volta che hai individuato sulla mappa un volo economico è ora di pensare all’alloggio.

Anche in questo caso entra in gioco momondo, ritornando in homepage e selezionando in alto la voce Hotel.

Come cercare un hotel

Di defaul potrai veder impostato “vicino a me”. Non dovrai scomodarti se stai cercando un hotel per stasera!

Se invece hai in mente un luogo specifico clicca su quella voce e potrai andare a selezionare la destinazione che preferisci. Clicca su tasto cerca ed appariranno i migliori hotel della zona. Anche in questo caso avrai a disposizione diversi filtri per trovare l’hotel che stai cercando come ad esempio quello più economico, le offerte in corso, la valutazione ed il numero di stelle.

Colazione, parcheggio e wifi sono solo alcune delle voci che puoi andare a selezionare nel tasto in basso azzurro “filtro”. Hai una preferenza su dove prenotare? Ebbene momondo ti mette a disposizione tutte le carte ma poi dovrai scegliere il tuo sito preferito per prenotare. Solitamente ti viene consigliato quello più economico ma è possibile filtrare già per la tipologia di siti per i quali esprimi una certa preferenza e fiducia.

Scarica l’app

 

#owtravelers #admomondo