Non solo Plitvice: krka Waterfall

Non solo i laghi di Plitvice, anche krka con le sue cascate e parco Nazionale è altrettanto affascinante e permette di fare il bagno in luoghi spettacolari.

Il parco Nazionale delle Cascate Krka si trova nell’entroterra di Sibenik (da cui dista 13 km) nella Contea si Sibenik-Knin (Dalmazia Settentrionale), a 80km da Zara e 54km da Trogir. Il Parco Krka è uno dei più bei parchi della Croazia, costituito nel 1985 copre un’area di 109kmq della parte più spettacolare del corso del fiume Krka e del tratto inferiore del fiume Cikola. Contando anche la parte di fiume sommersa alla bocca il fiume Krka è lungo 72.5km (il ventiduesimo fiume in Croazia per lunghezza) . Nasce ai piedi dei monti Dinara, 2.5 km a nordest di Knin e con le sue 7 cascate e una differenza di altitudine di 242m costituisce un importante fenomeno carsico, caratterizzato dalle cascate di travertino.

I colori vivaci e i tranquilli sentieri di queste meraviglie naturali ti lasceranno a bocca aperta, offrendoti una gradita fuga dalle città frenetiche come Zagabria e Dubrovnik. Ci sono alcune grandi differenze tra l’esplorazione delle cascate di Krka e quelle di Plitvice (come ad esempio dove puoi nuotare), che sono importanti da considerare se hai abbastanza tempo per visitare solo un parco durante il tuo viaggio in Croazia.

A differenza di Plitvice che ha molti sentieri ed è facile allontanarsi dalla folla, a Krka c’è solo un sentiero che si snoda attraverso il parco, ed è principalmente una passerella. Il circuito ti porterà vicino a tranquilli stagni ombreggiati e punti panoramici sulle cascate.

Ci vuole solo circa un’ora per l’intera passeggiata, il che rende Krka una buona opzione per le famiglie con bambini piccoli.

Krka Waterfalls

Le cascate si trovano nel Parco Nazionale di Krka, nel sud della Croazia, a circa un’ora di macchina da Spalato o Zara . La sua vicinanza alle principali città lo rende un’ottima opzione per gite di un giorno e può essere combinato con la degustazione di vini e l’esplorazione dei vicini Sebenico o Skradin.

  • Orari di apertura del Parco nazionale di Krka: Gli orari di apertura e chiusura variano a seconda della stagione e dell’attrazione. Clicca qui per le informazioni più aggiornate.
  • Biglietti per il Parco Nazionale di Krka: il biglietto d’ingresso per gli adulti varia da 30 a 200 kune (circa $ 5 – $ 30 USD) a seconda della stagione, con giugno a settembre che è il periodo più costoso per visitare. Clicca qui per i prezzi.

Dove dormire nel Parco Nazionale di Krka

Dato che Krka è relativamente vicina a città come Spalato, Trogir e Zara, la soluzione migliore è basarsi in una di queste e fare una gita di un giorno a Krka poiché ci sono più opzioni di alloggio. Se sei interessato a stare nelle vicinanze, ecco alcune opzioni di B&B:

  • Scardona Park Luxury Accomodation: Le camere rinnovate di questo hotel a Skradin dispongono di patio esterno, bagno privato e aria condizionata. C’è anche una piscina, un giardino e una terrazza.
  • Apartman Natali: Questa pensione nel villaggio di Dubravice, a soli sette minuti dal Parco Nazionale di Krka, dispone di camere molto semplici a tariffe economiche.
Bed & breakfast Scardona Park Luxury Accommodation
Bed & breakfast Scardona Park Luxury Accommodation

Cosa aspetti? Prenota subito! Le tariffe che vedi infatti potrebbero cambiare drasticamente di giorno in giorno.


Se ti sei perso queste offerte non preoccuparti, con questi portali puoi monitorare quando il prezzo tornerà a scendere. Tutte le offerte puntano infatti ad uno dei più famosi siti aggregatori di voli, nel quale poter monitorare la compagnia con il prezzo più basso e procedere a prenotare direttamente.

📌 Rimani aggiornato sulle migliori offerte!


Seguici su Instagram @piccioneinviaggio
Seguici su Facebook @piccioneinviaggio
Seguici su Telegram @offerteweekend

Categorie

Manuale tecnico per Travel Blogger

Hai mai pensato di scrivere le tue memorie di viaggio? Oppure sogni in grande e di viaggiare sponsorizzato? Scopri tutti i segreti dei travel blogger ed inizia ora il tuo percorso!

Scopri di più

travel blogger
Acquista ora

Le migliori attività wild