Quali sono le caratteristiche di un vero viaggiatore?

Quali sono ho voglia caratteristiche non vero viaggiatore?

Qual è stato il momento in cui avete capito di non essere più solamente dei turisti ma dei veri viaggiatori?

Non ci sono regole scritte per andare ad identificare un viaggiatore rispetto ad un turista ma ci sono alcuni segnali per capire se siete diventati tali.

Ciò che secondo noi contraddistingue maggiormente il viaggiatore è la facilità con il quale si adatta al paese che visita.

Assaporare il cibo locale, immergersi completamente nella cultura del paese ospitante così come preferire il soluzioni di alloggio tipiche sono alcuni degli elementi base dai quali partire.

Un viaggio in Marocco all’interno di un riad tipico piuttosto che in un villaggio all inclusive fa nettamente la differenza riguardo al modo in cui volete affrontare il vostro viaggio.

Il momento in cui si esprime il desiderio di andare ad assaporare la vera cultura locale o interfacciarsi con il Local vi permetterà di scoprire che c’è tutto un mondo oltre a quello che vi siete prefissati.

Non c’è comunque bisogno di andare troppo lontano per essere etichettati come dei veri viaggiatori. Bastano anche pochi chilometri per riscoprire ad esempio l entroterra del nostro paese ed assaporare i prodotti tipici locali così come visitare le tipiche fattorie o masserie.

Trova nuovi voli su Momondo

#admomondo #owtravelers

Assicurazione annuale annuale multiviaggio destinazione mondo intero da 126€