Quanto costa un viaggio a Dubai?

Prepara il tuo viaggio su misura a Dubai

Dubai non si limita ai suoi edifici futuristi e ai suoi centri commerciali grandiosi. Per cogliere al meglio l’atmosfera degli Emirati Arabi Uniti dovresti unirti ad un safari nel deserto. L’escursione in fuoristrada nel deserto da parte degli imperdibili di Dubai. L’occasione di vivere delle sensazioni forti scalando e scendendo dalle dune a tutte velocità. E poi c’è lo sci in pieno deserto. Unica stazione del genere al mondo, Ski Dubai è una pista da sci al chiuso dove puoi fare del bob, slittino, dello sci e anche dello snowboard: un momento quasi irreale! Per costruire il tuo tour a Dubai, fai ricorso a un operatore locale, anche lui appassionato della destinazione. Quest’ultimo saprà darti consigli sui siti da visitare in funzione dei tuoi centri d’interessi. Sia che desideri fare una crociera a Dhow, accamparti nel deserto, salire in cima del la Burj Khalifa o sorvolare Dubai in idrovolante, parla delle tue esigenze al tuo agente di viaggio locale che creerà per te un tour a Dubai fai da te. Dal deserto alle isole artificiali, passando per i siti culturali, Dubai ha molto da offrire per farti vivere delle sensazioni intense.

Perché viaggiare a Dubai?

Viaggiare a Dubai significa scoprire un mondo a parte dove il deserto arido è sostituito da vertiginosi grattacieli, dove gli hotel di lusso costeggiano da vicino gli immensi centri commerciali. Dubai, incarnazione del nuovo sogno arabo, è anche una metropoli dinamica in cui sono permesse tutte le follie: fare sci in mezzo al deserto, dormire in un hotel sottomarino, salire in cima del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo, o ancora fare dello shopping al Dubai Mall, un centro commerciale che ospita sotto lo stesso tetto centinaia di boutique e il più grande acquario del mondo. Un viaggio a Dubai è anche l’occasione di scoprire il celebre mercato dell’oro di Deira e le sue stanze una più lussuosa dell’altra. Paese di grandezza, del lusso e di ogni follia, Dubai ti aspetta per un viaggio eccezionale tra mare, deserto e alti grattacieli.
Dubai

Qual è il miglior periodo per partire a Dubai?

Nonostante la vicinanza al deserto, Dubai è una città che ha saputo adattarsi al clima e saprà proporti delle ottime soluzioni per combattere il caldo in qualsiasi periodo dell’anno.

Il periodo migliore per visitare Dubai sono i mesi compresi tra ottobre e maggio, quindi evita la canicola estiva. Diversi luoghi turistici sono comunque provvisti di climatizzatori, quindi potrai goderti Dubai tutto l’anno in un viaggio da solo o insieme alla tua famiglia.

L’escursione nel deserto

Se desideri approfittare del tuo soggiorno a Dubai per passare qualche giorno nel deserto, evita l’estate: le temperature sono veramente elevate.

Shopping sfrenato nei numerosi centri commerciali

Niente paura, a Dubai, i climatizzatori sono dovunque!! Lo sbalzo termico è tale che si potrebbe addirittura sciare all’interno dei locali climatizzati mentre all’esterno le temperature superano i 40°C. Non dimenticare inoltre di portare qualcosa per coprirti, a volte la climatizzazione è eccessiva…

Cosa aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo per Dubai

Assicurazione annuale annuale multiviaggio destinazione mondo intero da 126€