Quanto costa un viaggio a Dubai?

Prepara il tuo viaggio su misura a Dubai

Dubai non si limita ai suoi edifici futuristi e ai suoi centri commerciali grandiosi. Per cogliere al meglio l’atmosfera degli Emirati Arabi Uniti dovresti unirti ad un safari nel deserto. L’escursione in fuoristrada nel deserto da parte degli imperdibili di Dubai. L’occasione di vivere delle sensazioni forti scalando e scendendo dalle dune a tutte velocità. E poi c’è lo sci in pieno deserto. Unica stazione del genere al mondo, Ski Dubai è una pista da sci al chiuso dove puoi fare del bob, slittino, dello sci e anche dello snowboard: un momento quasi irreale! Per costruire il tuo tour a Dubai, fai ricorso a un operatore locale, anche lui appassionato della destinazione. Quest’ultimo saprà darti consigli sui siti da visitare in funzione dei tuoi centri d’interessi. Sia che desideri fare una crociera a Dhow, accamparti nel deserto, salire in cima del la Burj Khalifa o sorvolare Dubai in idrovolante, parla delle tue esigenze al tuo agente di viaggio locale che creerà per te un tour a Dubai fai da te. Dal deserto alle isole artificiali, passando per i siti culturali, Dubai ha molto da offrire per farti vivere delle sensazioni intense.

Perché viaggiare a Dubai?

Viaggiare a Dubai significa scoprire un mondo a parte dove il deserto arido è sostituito da vertiginosi grattacieli, dove gli hotel di lusso costeggiano da vicino gli immensi centri commerciali. Dubai, incarnazione del nuovo sogno arabo, è anche una metropoli dinamica in cui sono permesse tutte le follie: fare sci in mezzo al deserto, dormire in un hotel sottomarino, salire in cima del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo, o ancora fare dello shopping al Dubai Mall, un centro commerciale che ospita sotto lo stesso tetto centinaia di boutique e il più grande acquario del mondo. Un viaggio a Dubai è anche l’occasione di scoprire il celebre mercato dell’oro di Deira e le sue stanze una più lussuosa dell’altra. Paese di grandezza, del lusso e di ogni follia, Dubai ti aspetta per un viaggio eccezionale tra mare, deserto e alti grattacieli.
Dubai

Qual è il miglior periodo per partire a Dubai?

Nonostante la vicinanza al deserto, Dubai è una città che ha saputo adattarsi al clima e saprà proporti delle ottime soluzioni per combattere il caldo in qualsiasi periodo dell’anno.

Il periodo migliore per visitare Dubai sono i mesi compresi tra ottobre e maggio, quindi evita la canicola estiva. Diversi luoghi turistici sono comunque provvisti di climatizzatori, quindi potrai goderti Dubai tutto l’anno in un viaggio da solo o insieme alla tua famiglia.

L’escursione nel deserto

Se desideri approfittare del tuo soggiorno a Dubai per passare qualche giorno nel deserto, evita l’estate: le temperature sono veramente elevate.

Shopping sfrenato nei numerosi centri commerciali

Niente paura, a Dubai, i climatizzatori sono dovunque!! Lo sbalzo termico è tale che si potrebbe addirittura sciare all’interno dei locali climatizzati mentre all’esterno le temperature superano i 40°C. Non dimenticare inoltre di portare qualcosa per coprirti, a volte la climatizzazione è eccessiva…

Cosa aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo per Dubai

Cosa aspetti? Prenota subito! Le tariffe che vedi infatti potrebbero cambiare drasticamente di giorno in giorno.


Se ti sei perso queste offerte non preoccuparti, con questi portali puoi monitorare quando il prezzo tornerà a scendere. Tutte le offerte puntano infatti ad uno dei più famosi siti aggregatori di voli, nel quale poter monitorare la compagnia con il prezzo più basso e procedere a prenotare direttamente.

📌 Rimani aggiornato sulle migliori offerte!


Seguici su Instagram @piccioneinviaggio
Seguici su Facebook @piccioneinviaggio
Seguici su Telegram @offerteweekend

Categorie

Manuale tecnico per Travel Blogger

Hai mai pensato di scrivere le tue memorie di viaggio? Oppure sogni in grande e di viaggiare sponsorizzato? Scopri tutti i segreti dei travel blogger ed inizia ora il tuo percorso!

Scopri di più

travel blogger
Acquista ora

Le migliori attività wild